Psicoterapia Individuale

se i modi attraverso cui hai risolto i problemi finora non funzionano più ed hai la sensazione che nonostante i tentativi fatti non riesci a stare meglio.

La psicoterapia individuale è un percorso finalizzato ad aiutare chi si trova in un momento di crisi o di sofferenza e non riesce a capire quale sia la causa di questo stato o come trovare sollievo per ristabilire equilibrio nella propria vita.

Le sedute possono essere settimanali o quindicinali, a seconda delle situazioni e delle fasi della terapia.

Durante il percorso, il terapeuta lavora con il cliente per individuare la problematica principale che crea malessere, promuovendo strategie per sviluppare la consapevolezza, restituire una condizione di benessere al paziente e migliorarne la qualità della vita.

Il trattamento psicoterapeutico è finalizzato al conseguimento della migliore realizzazione di se stessi, delle proprie capacità e potenzialità; all’aumento della conoscenza di sé e l’accettazione dei propri limiti; alla riduzione della sofferenza psicopatologica.

La psicoterapia è un percorso che può essere intrapreso anche da persone che non soffrono di un disagio in particolare, ma che hanno il desiderio di imparare a conoscersi e rendersi più consapevoli di alcuni aspetti di sé.

FISSA UN APPUNTAMENTO

Studio di Castelfranco VenetoStudio Padova
Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

SERVIZI

Scegli il percorso più adatto a ciò che stai cercando